Coach

i professionisti del tuo prossimo allenamento

ALLENATI CON COACH PROFESSIONISTI

Siamo un box che deve moltissimo alla community, agli allenamenti quotidiani e alla costante sfida con se stessi. Infatti il motto che ci accompagnerà nei prossimi mesi è “Allenati di più. Osa di più”.

Owner e Head Coach

Maurizio Calcagno

Il box «Red Horn» nasce per dare vita al suo più grande desiderio: trasferire la sua passione per l’insegnamento sportivo e la cultura del CrossFit ® a più persone possibili.

Maurizio Calcagno nasce a Giaveno il 23 settembre del 1985. La sua passione per lo sport arriva da lontano: se da bambino rincorreva il pallone sui campi da calcio, si è poi innamorato di uno sport sulla neve, lo sci.
Ha gareggiato a livello agonistico fino a 18 anni, poi si è dedicato all’attività di istruttore. L’esperienza nell’insegnamento sportivo ha dato uno scossone al suo carattere introverso e non ha fermato la sua voglia di studiare.

Dopo essersi laureato in Economia (triennale e specialistica) sperava si aprissero mille strade nel mondo del lavoro, ma nessuna faceva davvero per lui. Deluso, nel 2014 arriva la svolta del destino: un amico lo avvicina al CrossFit ® e quel colpo di fulmine lo ha portato fino a qui.

Ha conseguito un certificato di Livello 1, preparazione istituzionale necessaria per ‘insegnamento di questa disciplina.
La sua soddisfazione più grande, un po’ come quando insegnava sci, è vedere i progressi degli altri. «Ogni risultato per loro, è un risultato per me» dice.

Saverio Procopio

Coach

Laureato in scienze motorie, Saverio Procopio dei suoi traguardi non è mai contento: dopo la laurea ha ottenuto anche un master in chinesiologia e poi un altro in posturologia clinica. È nato nel 1989 e da ragazzino ha avuto una grande passione per il calcio, arrivando anche a due convocazioni in nazionale Under 21.

Non è tutto: da sempre sognava di poter insegnare in ambito sportivo e trasferire la sua passione e l’attenzione per i dettagli: è così che da oltre dieci anni fa questo lavoro. Maurizio l’ha portato per gioco verso un territorio nuovo: il CrossFit®… e da lì è diventato in pochissimo tempo e con tantissimo impegno atleta e insegnante.

Maurizio e Saverio sono amici per la pelle da più di 15 anni e assieme gareggiano, vivendo a stretto contatto. La loro sinergia è uno degli aspetti più preziosi del nostro box.

Martina Ponzio

Coach

Nata a Torino nel 1986, Martina è da sempre una ragazza iperattiva e curiosa. Il suo primo sport è il nuoto, poi ha studiato danza, calcando grazie al suo talento importanti teatri e diventando poi anche insegnante.

Dopo aver chiuso senza rimorsi quella bella parentesi della sua vita professionale, si è dedicata anima e corpo al fitness, formandosi per diventare personal trainer e studiando ad alto livello power yoga. Nel frattempo inizia intravedere (anche se da lontano) il fascino del CrossFit® e grazie a esso, dopo tanti amori non del tutto gratificanti, arriva il colpo di fulmine che le cambia la vita.

Si allontana dagli spazi angusti della sala pesi preferendo i box, ottenendo poi la certificazione Level 1 per l’insegnamento.

Lorenzo Giachino

Coach

Lorenzo è una delle nuove scoperte di Red Horn! Non è così comune che un osteopata professionista che si sta formando anche come massoterapista ami così tanto allenarsi e duramente sotto un bilanciere.

La sua passione per il fitness è enorme, così grande da riuscire secondo noi a trasmetterla agli altri con grande naturalezza. Per questo ci piace. Nonostante la giovane età ha già tanta formazione e esperienza nel coaching funzionale ed è questa una delle sue principali missioni nel nostro box.

Andrea Renna

Coach

Andrea ha una storia simile a quelle capitate a molti sportivi che si allenano da noi. Alcuni anni fa si è trovato con entusiasmo e talento nel mondo del calcio semi professionale e una brutta rottura del crociato e del menisco ha messo la parola fine ai sacrifici di una vita.

Si è rimboccato le maniche ed è ripartito da zero: oggi è laureato in Scienze motorie e ha trovato nel cross training e nell’allenamento funzionale una mediazione perfetta tra la dedizione dello sport e una dimensione che è sempre quella di squadra.

Oggi è specializzato in posturologia, si sta formando come osteopata e massoterapista. È molto attento ai dettagli, sa ascoltare le esigenze di chi si allena nelle sue lezioni e ha la capacità, di certo non comune, di saper dare il consiglio giusto al momento giusto. E poi anche un’altra cosa, che quella ancora più importante: ha tanta voglia di imparare da chi lo circonda.

Greta Pezziardi

Coach

Greta ama lo sport in maniera viscerale, fin da piccolissima. Viene dal mondo del nuoto e ha gareggiato con ottimi risultati anche a livello internazionale, distinguendosi poi come atleta nella disciplina sportiva (poco conosciuta, ma molto interessante) del nuoto per salvamento (in sintesi, è un soccorso in acqua simulativo).

Lasciate le vasche, si è affacciata poi al mondo dell’allenamento fitness delle palestre tradizionali, accantonando la scena competitiva e prediligendo invece un percorso autonomo e adatto alle sue nuove esigenze.

È quindi la persona perfetta per il progetto Shape, del quale è co-coach in Red Horn: allena le nostre ragazze in un corso di tonificazione di alto profilo pensato per creare costanza nell’allenamento e determinazione anche nelle persone meno allenate. Di questo lavoro ama soprattutto trasferire la sua passione e tutto lo spirito necessario per continuare a migliorarsi senza la paura di sentirsi inadatte. Greta si impegna tanto e ogni giorno per i suoi obbiettivi con una determinazione che è di grande ispirazione.

Oltre al suo ruolo di coach, nella vita è anche osteopata e a breve massoterapista.

Cosimo Fazio

Coach

Laureato in Scienze Motorie, ha ottenuto il certificato ufficiale di personal trainer di terzo livello, così come quello di CrossFit di livello 1 all’estero. La sua formazione sportiva è avvenuta infatti nel Regno Unito, dove ha vissuto per qualche tempo. Non contento, ha conseguito il diploma di allenatore di pesistica olimpica FIPE una volta tornato in Italia.

La formazione è la sua ossessione e i principi tecnici per lui sono fondamentali. Nel suo modo di insegnare, nulla è lasciato al caso. Senza mai prendersi troppo sul serio.

Dopo aver fatto per molto tempo calcio a 11 e a 5, ha scoperto in Australia, dove ha vissuto, il CrossFit. Era tra il 2021 e il 2013. Oggi lavora non solo come coach dedicato soprattutto al nostro corso di rafforzamento muscolare “Muscolezione”, ma ciclicamente è uno dei coach che troverete spesso nelle lezioni di “Solo cardio” e “Solo Bilanciere”.

Se l'allenamento è parte della tua cultura entra nella nostra squadra!

DIVENTA UN COACH DI RED HORN

 Ti piacerebbe rivestire il ruolo di Coach all’interno del nostro box ed entrare a far parte del nostro Staff?

ENTRA IN CONTATTO CON NOI
CLOSE

Ho deciso di diventare una persona più forte. In fondo nella vita è tutto quello che posso fare!

Haruki Murakami

  • +39 320 267 6743
  • info@allenatiredhorn.it
  • Via Chambery 93/107 V 10146 Torino